Non ricambi di auto ma piante di marijuana: arrestato 30enne

Officina abusiva trasformata in una serra per la coltivazione di stupefacente

non ricambi di auto ma piante di marijuana arrestato 30enne
Cava de' Tirreni.  

Scoperta una coltivazione di marijuana presso un’officina abusiva, il proprietario agli arresti domiciliari. Gli agenti  del Commissariato diCava de’ Tirreni – Sezione Volanti, nella serata di ieri, hanno fermato un 30enne cavese, V.R. le sue iniziali, per detenzione e coltivazione di piante di marijuana, ulteriormente aggravata per la vicinanza a scuole e comunità giovanili, nonché per esercizio abusivo di attività di officina meccanica e di riparazione autoveicoli e gestione non autorizzata di rifiuti.

Una volta sottoposto a perquisizione il locale, i poliziotti hanno trovato all’interno del garage alcuni barattoli di vetro contenenti foglie di marijuana essiccate e, in una serra adiacente, 24 piante di marijuana, 17 bicchieri di plastica contenenti semi e germogli di marijuana, fertilizzanti e concimi per le piante e materiali per l’irrigazione, riuscendo a bloccare anche il padre dell’uomo che, all’arrivo degli agenti, ha cercato di disfarsi di quattro sacchi di plastica contenenti alcune piante di marijuana.

All’interno dell’abitazione inveceè stata rinvenuta la somma di circa 9mila euro, presunto provento dell’attività di commercializzazione delle piante. Inoltre, l’uomo non è stato in grado di mostrare agli agenti alcun titolo abilitativo allo svolgimento dell’attività di officina meccanica. Sono stati trovati alcuni rifiuti pericolosi, connessi alla lavorazione ed alla manutenzione degli autoveicoli, abusivamente e non correttamente stoccati, con rischio di inquinamento ambientale della zona.

Il fratello dell’uomo,  trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, è stato  segnalato come assuntore alla Prefettura.