Rifiuti in fiamme a Pontecagnano: erano smaltiti illegalmente

Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Individuato il responsabile, gestore di un lido

rifiuti in fiamme a pontecagnano erano smaltiti illegalmente
Pontecagnano Faiano.  

Rifiuti di vario genere smaltiti illegalmente e dati alle fiamme. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Cipriano Picentino, nell’ambito di  un servizio nell’area litoranea del comune di Pontecagnano Faiano, si sono recati in  località via Lago Lucrino dove hanno notato alzarsi del fumo nuro. 

Una voltasul posto, i militari hanno riscontrato la combustione illecita di diverse tipologie di rifiuti -  più precisamente rifiuti vegetali derivanti da sfalci e potature di giardini ed aree verdi, di pallets (pedane in legno) deteriorate e materiale di risulta derivante dall’utilizzo di travi lamellari di abete -,accatastati sul terreno per un quantitativo totale di circa 500 metri cubi.

Allertati i vigili del fuoco di Giffoni Valle Piana per le operazioni di spegnimento, avviati gli accertamenti che hanno portato alla individuazione del presunto autore dell’illecito smaltimento. Il terreno utilizzato per lo smaltimento è, infatti, nella disponibilità di un ampio complesso turistico/balneare che si trova in via Lago Lucrino.

E’ stata quindi sequestrata una superficie di circa 300 mq su cui erano state effettuate le operazioni di deposito e combustione dei rifiuti.