Rifiuti illeciti, sequestrata una discarica abusiva

La scoperta dei Carabinieri Forestale a Pontecagnano Faiano

rifiuti illeciti sequestrata una discarica abusiva
Pontecagnano Faiano.  

Rifiuti di ogni genere scoperti dai carabinieri della Forestale di San Cipriano Picentini. I militari hanno fatto la scoperta in un'area in località Lago Lucrino, a Pontecagnano Faiano. 

La pattuglia, coadiuvata da militari della locale Stazione Carabinieri di Pontecagnano e con l’impiego di un drone, ha accertato la presenza nella zona di un’area in cui era presente una significativa quantità di rifiuti. 

In particolare, all’interno dell’area erano presenti rifiuti di diversa natura e tipologia, anche pericolosi, quali ad esempio inerti da demolizione e costruzione, veicoli fuori uso, rifiuti in legno, rifiuti plastici e rifiuti vegetali, motori e parti di essi, batterie fuori uso, rifiuti in vetro e pneumatici fuori uso. Nell’area era, inoltre, presente un autocarro sul quale erano c'erano ulteriori rifiuti costituiti da scarti da demolizione e vecchi materassi.

Successivamente i militari hanno individuato il proprietario dell’area ( e dell’autocarro), denunciato per gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva.

Sequestrati l’area, che si estende per una superficie di circa 1000 mq. , e l’autocarro con i rifiuti.