Tragedia sui Monti Lattari: muore scout 17enne

Il ragazzo aveva avvertito un malore durante un'escursione in comitiva

tragedia sui monti lattari muore scout 17enne
Positano.  

Tragedia sui Monti Lattari, tra Positano e Vico Equense. Uno scout 17enne G.A., originario di Vico Equense, si è sentito male ieri mattina durante una gita nella zona di Santa Maria del Castello, e in serata è morto.

Il ragazzo era in comitiva quando ha accusato un malore, immediatamente è stato allertato il 118. Sul posto, nei pressi del rifugio della forestale, è intervenuto l'elisoccorso con un medico, un infermiere e un tecnico del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Il giovane è stato stabilizzato e recuperato. Le sue condizioni sono però precipitate in serata fino al decesso all'ospedale Ruggi D'aragona di Salerno. Pare che a stroncarlo sia stato un infarto.

In supporto alle operazioni era decollato anche un elicottero della Polizia per portare operatori CNSAS e viveri ai restanti ragazzi, provati dall’accaduto, poi accompagnati a valle via terra.

Nonostante i tentativi di salvare il 17enne, non c'è stato nulla da fare. Sono in corso accertamenti sulla vicenda, sul caso indaga la procura di Torre Annunziata. Sconvolti i giovani scout alla prima uscita post Covid.