Incendi a Salerno, sindaco: "Dietro c'è un disegno criminale"

Fiamme anche in località Giovi Casa D'Amato, in azione i volontari della protezione civile |FOTO

incendi a salerno sindaco dietro c e un disegno criminale
Salerno.  

Ancora un principio di incendio sulle colline salernitane. Tra i vari inteventi della giornata, anche uno in località Giovi Casa D'Amato dove, i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, in ricognizione in zona, hanno effettuato un primo intervento di contenimento, per poi allertare i vigili del fuoco che sono intervenuti con un mezzo per spegnere definitivamente il focolaio. Tanti, troppi incendi in pochi giorni.

"Non possiamo credere si tratti di una coincidenza il fatto che ci siano stati così tanti incendi in così pochi giorni - ha spiegato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - bensì immaginiamo che dietro ci sia un disegno criminale. Si sta attentando, incoscientemente, al nostro patrimonio ambientale. Faremo tutto il possibile per arginare questa emergenza che mette a serio rischio le nostre colline, provocando danni enormi". 

Intanto, dopo il grande incendio che ha interessato la montagna di Maiori nel tardo pomeriggio di ieri, un nuovo rogo ha bruciato parte del fianco della collina tra Cetara ed Erchie, in zona Collata. Tanta la paura tra i residenti, le fiamme si sono avvicinate anche ad alcune abitazioni per cui è stata disposta l'evacuazione.