Ancora fiamme in provincia di Salerno: vasto incendio a Sarno

Fumo in strada, fuoco vicino alle abitazioni: "E' un inferno" Le parole di alcuni cittadini |FOTO

ancora fiamme in provincia di salerno vasto incendio a sarno
Sarno.  

“È un inferno” Queste le parole di alcuni cittadini di Sarno mentre assistono all’ennesimo incendio ai danni del territorio salernitano. Fumo che invade strade e case, cenere ovunque e lembi di fuoco nelle prossimità delle abitazioni. Accade ora in via Bracigliano.

Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile, i vigili urbani, i carabinieri forestali, al lavoro per cercare di domare le fiamme, operazioni rese complesse a causa del forte vento che sta interessando il territorio regionale. In atto le operazioni da terra, si attende l’arrivo degli elicotteri sul posto. 

“È importante in questo momento che tutti i cittadini facciano la massima attenzione anche nelle aree limitrofe. L’odore acre e le particelle di cenere si segnalano anche in altre zone.  Si raccomanda di chiudere le finestre e segnalare eventuali altre criticità alle forze dell’ordine, al comune di Sarno, ai vigili urbani. Siamo sul posto, vi aggiornerò.” Ha reso noto con un messaggio via social il vice sindaco e assessore all'ambiente di Sarno, Roberto Robustelli.