Roccadaspide, follia in ospedale: distrutto il pronto soccorso

Denunciato 33enne, oltre 50mila euro di danni

roccadaspide follia in ospedale distrutto il pronto soccorso
Roccadaspide.  

Ha distrutto la sala del pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide in preda ad un momento di follia. Denunciato un giovane di 33 anni, originario di Capaccio, già noto alle forze dell’ordine. Nella tarda serata di ieri, in evidente stato di agitazione, l’uomo ha dato in escandescenza già all’interno dell’ambulanza che lo stava trasportando al nosocomio. Tirando pugni ad oggetti e vetri, si è anche ferito ad un dito, perdendo sangue e rendendo necessarie le operazioni di sanificazione per diverse ore.

Una volta giunto presso l’ospedale di Roccadaspide, ha trovato ad attenderlo il padre. In preda ad un raptus di follia, il giovane ha sfasciato apparecchiature mediche e attrezzature per poi darsi precipitosamente alla fuga a bordo della vettura guidata dal padre. Sono stati stimati danni per oltre 50 mila euro. I sanitari sono stati costretti ad allontanarsi, chiudendosi in una sala, per scongiurare il peggio. Identificato e denunciato dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, a carico del ragazzo è stata richiesta anche una misura cautelare restrittiva.

Il tutto è avvenuto nel giorno in cui si è celebrata la giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, fondata sul tema della sicurezza degli operatori come priorità per la sicurezza dei pazienti.