Salerno: sequestrati fuochi d'artificio per San Matteo

Nonostante il No della Questura ritrovate 11 batterie pronte per essere sparate in centro città

salerno sequestrati fuochi d artificio per san matteo
Salerno.  

Nonostante il NO della Questura di Salerno per l'accensione dei fuochi d'artificio in occasione della ricorrenza di San Matteo - divieto reso necessario al fine di evitar eventuali assembramenti e per rispettare le normative anticovid - gli Agenti della Polizia di Stato, nel corso del servizio di controllo nel centro storico di Salerno sono intervenuti per sequestrare diversi fuochi pirotecnici pronti per essere esplosi.

In particolare, gli agenti alle ore 23 di ieri sera 21 settembre, sono intervenuti in via Piazza Abate Conforti. Davanti alle scale della chiesa di Santa Sofia, cosiì come riferiscono gli agenti, le forze dell'ordine hanno trovato undici batterie pirotecniche poco prima posizionate e pronte per essere sparate.

Il materiale pirotecnico consisteva in batterie “RED STAR  del tipo – KATRINA, POSITANO SORRENTO – AMALFI”  nonché in altrettanti undici  accenditori professionali ed una miccia della lunghezza di circa 3 metri.  Tutto il materiale di categoria F2  è stato sequestrato. Le batterie ritrovate sono di libera vendita ai maggiorenni ma gli accenditori e la miccia potevano essere utilizzati solo da personale specializzato. Sono in corso le indagini per identificare gli autori del fatto.