Nascosti nel rimorchio frigorifero, respinti tre tunisini

La scoperta al porto di Salerno

nascosti nel rimorchio frigorifero respinti tre tunisini
Salerno.  

Nascosti nel rimorchio frigorifero di una motonave, tre tunisini sono stati scoperti dagli agenti della Questura. I controlli al porto di Salerno sono stati effettuati questa mattina dal personale della polizia di frontiera marittima ed aerea di Salerno insieme all'agenzia delle Dogane nell'ambito di operazioni di prevenzione e repressione dell'immigrazione clandestina. 

I poliziotti hanno aperto un rimorchio frigorifero appena sbarcato dalla motonave Catania, giunta nella mattinata nel porto commerciale, che, secondo la bolla doganale, avrebbe dovuto contenere dei fusti di alici. Dopo aver rotto i sigilli alla presenza del personale dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza, il personale della Polizia di Frontiera di Salerno ha scoperto tre clandestini, sprovvisti di documenti,  provenienti dalla Tunisia e nati rispettivamente  il 17/05/1994,  il 15/04/1995 e il 25/02/1998, quest’ultimo già respinto il 13 luglio del 2019 dalla Polizia di Frontiera Marittima di Genova.

Grazie al tempestivo  intervento  del  personale  dipendente  preposto  ai  controlli  anti  immigrazione clandestina, è scattato il fermo  per  identificazione  degli  stranieri,  i  quali,  dopo il controllo sanitaria  da  parte  del  personale  del  118,  del  medico  dell’USMAF, Ufficio  Sanitario  Frontiera Marittima ed Aerea, e dei sanitari della locale ASL, sono stati immediatamente  respinti, previo foto segnalamento,  con  il contestuale   affido   al   comandante della motonave Catania, nave con  la quale erano  giunti  in  Italia  e  con  la  quale  faranno  immediato  rientro in  Tunisia.