I quindici giorni di "zona rossa" a Salerno: più di 500 multe

Il bilancio della Questura: controllate quasi 19mila persone

i quindici giorni di zona rossa a salerno piu di 500 multe
Salerno.  

Rispetto delle normative antiCovid e contenimento della diffusione del virus. A seguito dell'inserimento della Campania nell' “Area Rossa” sono stati intensificati i controlli anche i provincia di Salerno dove il Questore della provincia, in perfetta sinergia con i comandanti dell'arma carabinieri, della guardia di finanza, dell’Esercito Italiano e del personale della polizia, ha predisposto un dettagliato piano d’intervento.

In particolare, dal 15 al 30 novembre, sono state controllate 18919 persone e 6520 esercizi pubblici. Nel corso delle verifiche, le forze dell'ordine hanno multato 475 cittadini per il mancato uso della mascherina e 26 titolari di esercizi commerciali per il mancato rispetto della normativa anticovid.

“E’ doveroso segnalare che, per quanto necessaria è l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine, resta essenziale che ognuno si comporti con assoluta prudenza, - si legge nella nota della Questura - rispettando le regole perché solo siffatto modo di agire riduce realmente il rischio di contagiare ed essere contagiati. L’invito, dunque, è quello, principalmente, di indossare la mascherina, rispettare il distanziamento ed igienizzare frequentemente le mani e di osservare tutte le ulteriori prescrizioni di cui al DCPM, alle Ordinanze Ministeriali, regionali e sindacali.”