Orria: ritrovato l'anziano scomparso

In azione anche i cani molecolari

orria ritrovato l anziano scomparso
Orria.  

E' stato ritrovato in buone condizioni l'88enne di Orria scomparso da casa ieri pomeriggio. La macchina delle ricerche ha visto al lavoro: carabinieri, protezione civile e la polizia municipale. Ha partecipato alle operazioni anche il sindaco Mauro Inverso, familiare dello scomparso. Impiegati i cani molecolari. L'anziano è stato ritrovato poco prima dell’una in un terreno agricolo, non distante dal centro abitato. Aveva perso gli occhiali ed era in stato confusionale.

"La notizia, giunta in nottata, del ritrovamento di Carmine, sano e salvo, ha cancellato l’angoscia di tante ore di attesa. - Ha commentato il sindaco di Orria Mauro Inverso - Il mio primo pensiero di vicinanza lo rivolgo alla moglie Maria, ai figli, a tutti i suoi cari, abbracciandoli idealmente per il felice epilogo che ha dissipato l’ansia crescente."

Il plauso della fascia tricolore alla tante persone che hanno collaborato al ritrovamento dell'anziano: "Esprimo sincera gratitudine alle Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, alla Polizia Municipale ed ai tanti volontari che hanno preso parte alle ricerche. La mobilitazione spontanea di concittadini di Orria, Piano Vetrale e Casino Lebano rappresenta una prova di coesione e solidarietà sociale encomiabile. L’empatia, la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, con sincera partecipazione, è il tratto distintivo di un Consorzio umano che da semplice e casuale convivenza diviene Comunità. Ringrazio tutti, indistintamente, per l’opera prestata ed auguro a Carmine ed alla sua famiglia, tanta serenità e salute, nell’oblio del ricordo di questo spiacevole accadimento."