Sarno, la Dda sequestra 2 milioni di euro agli esponenti del clan Serino

Sigilli a immobili, fabbricati, terreni, rapporti bancari e società

sarno la dda sequestra 2 milioni di euro agli esponenti del clan serino
Sarno.  

Maxi sequestro da 2 milioni di euro nei confronti di un nucleo familiare ritenuto parte integrante del clan Serino, attivo nell'area di Sarno. Il tribunale di Salerno ha emesso un decreto di sequestro nei confronti di Aniello Serino e della moglie Venere Sirica e dei loro figli Michelina e Mattei.

Le indagini sono state condotte dalla Dda di Salerno e dai carabinieri del comando provinciale. Gli accertamenti, eseguiti dal Ros, hanno portato al sequestro di tre società (di cui 2 specializzate nel commercio all'ingrosso di animali vivi e alla coltivazione di frutti e un'altra operativa nelle sale scommesse), 43 immobili e terreni (tra fabbricati e box auto) e 19 rapporti bancari riconducibili direttamente o indirettamente ai destinatari del provvedimento per un totale di 2 milioni di euro. Attualmente sia il padre che il figlio si trovano in carcere.

Il clan Serino è considerato dagli investigatori uno dei più attivi e longevi a livello territoriale con interessi che andavano dalle estorsioni alla distribuzione dei videopoker, ma anche il voto di scambio e gli affari legati alla ricostruzione dopo la frana di Sarno del 1998.