Costiera, furti in casa: ai domiciliari due conviventi

Uno degli indagati avrebbe anche rubato il gasolio da un autobus della Sita

costiera furti in casa ai domiciliari due conviventi
Tramonti.  

Questa mattina i carabinieri della compagnia di Amalfi hanno eseguito, a Tramonti, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, su richiesta della procura nei confronti di due indagati per il reato di furto aggravato e furto in abitazione.

Le indagini sono partite dopo alcuni furti messi a segno alcuni in pochi mesi sul territorio comunale. Avrebbero consentito di accertare le responsabilità di due persone un uomo ed una donna conviventi. Ad incastrarli le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private, l'analisi dei tabulati telefonici e le perquisizioni domiciliari che hanno consentito di raccogliere un quadro indiziario nei confronti dei due indagati. Uno dei due indagati avrebbe anche rubato il gasolio da un autobus della Sita, nello scorso mese di febbraio, il mezzo era parcheggiato in un’area di sosta del piccolo centro costiero. Grazie alla visione dei filmati acquisiti delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile riscontrare come fosse giunto nei pressi del bus con la propria auto per commettere il reato.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, oltre a 9 grammi di marijuana, è stata trovato anche il materiale utilizzato per commettere il furto del gasolio (taniche, buste e tubi di gomma).