Turista inglese minacciata per essersi rifiutata di pagare un parcheggiatore abusivo. La triste storia si è verificata nella mattinata di ieri a Salerno dinanzi a un noto stabilimento balneare di via Generale Clark.
Lì un parcheggiatore non autorizzato ma comunque molto esigente ha deciso di “imporre” la sua legge per intimorire la donna e costringerla a pagare la tassa imposta per il parcheggio dei veicoli. «Dammi cinque euro o ti distruggo l’auto», la minaccia rivolta alla giovane inglese che, non riuscendo a capire quanto stesse accadendo, ha chiesto aiuto a un’amica.
L’uomo, però, ha continuato con la sua richiesta asfissiante, sottolineando che «a Salerno funziona così». Ma come se non bastasse il parcheggiatore abusivo, preoccupato dalla possibilità di una chiamata alle forze dell’ordine, ha strappato il telefono cellulare che aveva tra le mani una delle due donne, facendolo cadere a terra.
Un clima di tensione che ha spinto le due ragazze ad allontanarsi dalla zona, recandosi in spiaggia dove, incredule, hanno raccontato quanto accaduto.
Redazione
