Si distendono ubriachi sui binari, panico ieri sera alla stazione di Paestum

Il macchinista è riuscito a fermare l'intercity prima che li travolgesse

si distendono ubriachi sui binari panico ieri sera alla stazione di paestum
Capaccio.  

Spuntano all'improvviso sui binari mentre è in transito il treno. Attimi di panico ieri sera alla stazione di Paestum quando due cittadini di nazionalità indiana, in evidente stato di ebbrezza, hanno attraversto i binari proprio mentre stava sopraggiungendo un treno Intercity diretto a Roma. Tempestivo l'intervento del macchinista che ha notato i due e ha azionato il freno, arrestando la marcia. 

Uno dei due stranieri si era completamento disteso tra le rotarie. Un altro, invece, è stato colpito di striscio da un vagone, ferendosi ad un braccio. Sul posto è intervenuta tempestivamente l’ambulanza dell’Associazione Napoli Soccorso in servizio presso la postazione di Santa Venere, la cui equipe ha medicato l’immigrato, trasportandolo poi presso l’ospedale di Battipaglia.

Immediato anche l’arrivo dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo ai quali l’indiano ha dichiarato di essersi ferito nel tentativo di salvare un amico che aveva tentato il suicidio. Sul posto sono giunti poi anche gli agenti della Polfer di Salerno. L'intercity è poi ripartito dopo circa un'ora dall'episodio.