Gli abusivi si impadroniscono di corso Vittorio Emanuele, scatta la maxi operazione delle Forze dell’Ordine di Salerno. Segnalati 50 venditori abusivi, sette espulsi e merce sequestrata per oltre 10mila euro.
Cd masterizzati, borse, ed oggetti elettronici high-tech, sono finiti sotto sequestro. Dopo le numerose segnalazioni, soprattutto delle associazioni di commercianti, che denunciavano la presenza “nel salotto buono” cittadino di tantissimi extracomunitari che vendevano merce, per lo più contraffatta e senza alcuna licenza, è scattato una mirato blitz interforze, che ha visto la partecipazione di un corposo numero di agenti.
Le imcrementate operazioni di controllo, effettuate sul Lungomare Trieste e sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, hanno consentito di identificare complessivamente circa cinquanta venditori ambulanti, la maggior parte extracomunitari di diverse nazionalità.
Nel frangente sono stati sequestrati 531 supporti audiovisivi, tra cd e dvd, illecitamente riprodotti e privi di contrassegno Siae per un valore complessivo di 2.600 euro circa, 2000 accessori per telefonini cellulari, marsupi e portadocumenti, per un valore complessivo di 8.000 euro circa; 23 borse da donna di vario tipo e modello e 4 borselli da donna aventi i marchi contraffatti di note marche di moda, per un valore complessivo di 500 euro circa e 20 ombrelli di vario tipo per un valore che supera di poche decine di euro.
Redazione
