Vallo della Lucania, cambio al vertice dei carabinieri

Il tenente colonnello Sante Pacchi prende il posto del maggiore Annarita D'Ambrosio

vallo della lucania cambio al vertice dei carabinieri
Vallo della Lucania.  

Cambio al vertice della Compagnia dei carabinieri di Vallo della Lucania, che a breve diventerà Reparto Territoriale dell’Arma. Arriva il tenente colonnello Sante Picchi che prende il posto del maggiore Annarita D'Ambrosio. Giunta nel Cilento nel luglio del 2019 dalla Scuola Allievi Ufficiali di Campobasso con i gradi di capitano, la D’Ambrosio andrà ora a dirigere la Scuola Allievi Carabinieri di Roma.

A lei, primo e finora unico ufficiale donna a Vallo della Lucania, si devono diverse operazioni, inerenti in particolare reati contro la Pubblica Amministrazione, l'abusivismo edilizio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il nuovo comandante Picchi ha, invece, diretto la Compagnia di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, e sarà di fatto il primo ufficiale dell’Arma a coordinare il neo Reparto Territoriale vallese: originario del Lazio, è laureato in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione, ed è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è stato insignito della Medaglia Mauriziana e di Lungo Comando.