Salerno, occupano appartamento, intervengono i vigili

Attimi di tensione ieri sera a Pastena

Salerno.  

Occupano abusivamente un appartamento per mezza giornata, finché il proprietario, informato dell’accaduto, non decide di far intervenire le forze dell’ordine.

Una storia di povertà e disperazione, quella di due donne (madre e figlia) che nella giornata di ieri si sono introdotte in una palazzina di Pastena, creando scompiglio e tensione tra i residenti. Stando ai riscontri che sono stati condotti sul posto dai vigili urbani del nucleo di Salerno, le due donne (una 80enne e una 40enne salernitane) si trovavano all’interno della palazzina sin dalle prime ore del mattino quando, senza farsi notare, avevano imboccato il portone di ingresso della palazzina (sita in via Santi Martiri Salernitani) e, successivamente, erano salite al primo piano della stessa.

Qui, avevano aperto la porta di uno degli appartamenti (quindici in tutto) di cui è composta la struttura e si erano adagiate per alcune ore in cerca di riposo. Il loro “soggiorno”, tuttavia, non è durato a lungo, e soprattutto non è passato inosservato. Sin da subito, infatti, alcuni degli inquilini della fatiscente palazzina, che attualmente ospita cinque famiglie, si sono accorti della loro presenza e non hanno mancato di farlo notare, seppure non si siano registrati scontri o diverbi. 

Nel tardo pomeriggio, sono stati dunque allertati gli uomini della polizia municipale che, agli ordini del comandante Anna Bellobuono, si sono recati sul posto per verificare la situazione. Contemporaneamente, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Salerno. I caschi bianchi, una volta giunti presso la palazzina, hanno fatto irruzione nell’appartamento dove si trovavano le due, mentre giungeva sul posto anche il proprietario della struttura. Proprio con quest’ultimo, le donne si sono intrattenute a lungo prima di lasciare libera l’abitazione. Lo sgombero non ha richiesto l’uso della forza.

 

Redazione Sa