Tragedia a Sapri, si tuffa in mare nonostante il maltempo e muore annegato

La vittima è un uomo di circa 60 anni, padre di un noto influencer. Inutili i soccorsi

tragedia a sapri si tuffa in mare nonostante il maltempo e muore annegato
Sapri.  

Tragedia sulla spiaggia di Sapri, questa mattina, dove un uomo del posto, di 59 anni, di professione barbiere e padre di Gian Maria Sainato, noto influencer ed ex concorrente dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, è morto dopo essersi tuffato in mare.

La tragedia

Stando a una prima ricostruzione, intorno alle ore 10 di questa mattina, il corpo dell'uomo è stato notato tra le onde del mare da un poliziotto, fuori servizio, che ha provato a salvarlo riportando il 59enne a riva. 

Il poliziotto, in attesa dei sanitari del 118, ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Ma nonostante i suoi sforzi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Una volta giunti anche i sanitari del 118, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Da quanto si apprende, l'uomo si era tuffato in mare con maschera e pinne nonostante le pessime condizioni meteo marine. Non è chiaro se la vittima sia stata colta da malore o se abbia avuto difficoltà a causa del mare agitato. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri della compagnia di Sapri per i rilievi del caso. Il corpo dell’uomo, dopo l’esame esterno, è stato rilasciato ai familiari per le esequie. Dolore e sconcerto tra i presenti.