Prodotti per la scuola illegali, maxi sequestro di quaderni, cancelleria e carta

I controlli della guardia di finanza nel Vallo di Diano

prodotti per la scuola illegali maxi sequestro di quaderni cancelleria e carta
Sala Consilina.  

Prodotti scolastici non sicuri e pericolosi per la salute, maxi sequestro della guardia di finanza della tenenza di Sala Consilina. I controlli sono scattati all'interno di un esercizio commerciale del Vallo di Diano: all'interno articoli di cancelleria, quaderni, post-it e risme di carta in vendita. Circa 377mila i pezzi sequestrati.

Mancavano le informazioni minime (come i dati relativi al produttore/importatore, al Paese di origine, alla natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione, che per legge devono essere presenti sulle confezioni o sulle rispettive etichette, in modo visibile, leggibile ed in lingua Italiana".

L’apposizione di tali diciture, infatti, garantisce al consumatore finale la consapevolezza della qualità del bene che sta per acquistare e, soprattutto, il suo utilizzo in piena sicurezza, hanno ricordato i finanzieri.

La merce irregolare è stata sequestrata, mentre il titolare del negozio è stato segnalato alla camera di commercio ed ora rischia una maxi sanzione.