Ancora violenze a bordo dei bus: extracomunitario aggredisce due controllori

L'episodio su un mezzo Sita Sud lungo la tratta Salerno-Napoli

ancora violenze a bordo dei bus extracomunitario aggredisce due controllori
Salerno.  

Ancora violenze a bordo dei mezzi pubblici: l'ultimo episodio ieri pomeriggio su un mezzo della Sita Sud. Due controllori donne, durante le attività di verifica dei titoli di viaggio sulla tratta Salerno-Napoli, sono state aggredite da un extracomunitario.

La loro unica "colpa" quella di aver chiesto il biglietto. "Grazie alla loro professionalità, è stato possibile evitare il peggio. Questo episodio si aggiunge a una serie di aggressioni che hanno visto come vittime il personale delle aziende di trasporto pubblico locale - spiegano in una nota congiunta i segretari regionale e generale della Filt Cgil Carlo Finozzi e Gerardo Arpino -. Un episodio deplorevole, l’ultimo di una lunga serie che questa Organizzazione Sindacale sta denunciando da tempo".

Dal sindacato nuovo appello alle istituzioni: "Esprimendo piena solidarietà alle due lavoratrici vittime di tale episodio, chiediamo l’immediata convocazione di un tavolo congiunto con tutti gli attori istituzionali coinvolti, al fine di trovare soluzioni idonee per ripristinare condizioni di sicurezza adeguate. La sicurezza non può essere vista come un costo, ma come una risorsa su cui investire", spiegano Finozzi e Arpino.