Originario di Salerno il poliziotto accoltellato alla stazione di MIlano

L'agente è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici e trasfusioni: la sua vita è in pericolo

originario di salerno il poliziotto accoltellato alla stazione di milano
Salerno.  

È originario di Salerno Christian Di Martino, il poliziotto di 35 anni accoltellato nella notte nei pressi della stazione Lambrate di Milano. Ad aggredirlo un 37enne marocchino con diversi precedenti, molti dei quali in Campania.

Il nordafricano è stato arrestato per tentato omicidio, mentre l'agente rischia la vita. La polizia era intervenuta dopo la segnalazione di un uomo che stava lanciando pietre contro i treni. Uno dei sassi aveva colpito alla testa una donna.

Giunti sul posto, i poliziotti sono stati aggrediti: Di Martino è stato raggiunto da 3 coltellate alla schiena. I colleghi sono riusciti ad immobilizzare il 37enne, allertando i soccorsi: Di Martino è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.

Tantissime le reazioni. Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha chiesto informazioni al ministro dell'Interno sulle condizioni di salute del viceispettore Di Martino, esprimendo vicinanza alla Polizia.

"Seguo con apprensione tutti gli sviluppi riguardanti l'aggressione avvenuta ieri notte alla stazione di Lambrate a Milano, dove un poliziotto è stato accoltellato più volte da un cittadino extracomunitario visibilmente alterato che lanciava pietre a treni e a persone. All'agente ferito, alla sua famiglia e ai colleghi della Polizia di Stato tutta la mia vicinanza", le parole di Giorgia Meloni.

"Forza Christian, non mollare", il messaggio d'incoraggiamento della Polizia affidato ai social.