Furti a Salerno, feriti 4 carabinieri: la vicinanza di Nsc Campania

"Simili episodi evidenziano l’urgenza di approvare il Decreto Sicurezza"

furti a salerno feriti 4 carabinieri la vicinanza di nsc campania
Salerno.  

In merito al ferimento di quattro carabinieri verificatosi nella serata di giovedì 6 febbraio a Salerno, si registra l’intervento di NSC Campania, che esprime solidarietà ai colleghi e profonda preoccupazione per la sicurezza delle Forze dell’Ordine e dei cittadini.

Due pattuglie della Sezione Radiomobile sono intervenute nella zona orientale della città dopo avere ricevuto una segnalazione relativa a un’auto sospetta e, giunti sul posto, i militari hanno immediatamente individuato un uomo a bordo di un’Alfa Mito con il volto travisato.

Sospettando un collegamento con alcuni furti in appartamento, i carabinieri hanno tentato un controllo. Inizialmente barricato in auto, l’uomo, di nazionalità albanese, ha successivamente investito un militare e speronato una seconda gazzella sopraggiunta.

Nonostante la violenza dell’impatto, i carabinieri sono riusciti a fermare e arrestare l’aggressore.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti radiotrasmittenti, passamontagna, materiale da scasso e una pistola 7.65 pronta all’uso. Dei quattro militari feriti, uno ha riportato una prognosi di venti giorni; gli altri tre, invece, hanno subito contusioni e ferite guaribili in cinque giorni.

“Simili episodi, che seguono altri casi di violenza come quello accaduto a Torino – commenta il segretario generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Campania Francesco Napoli – evidenziano l’urgenza di approvare il Decreto Sicurezza”. “Non possiamo aspettare – conclude – che ci scappi il morto per intervenire concretamente”.