Si aggira sul Lungomare Trieste con un’arma giocattolo: fermato un 30enne di Salerno.
Erano circa le 21.30 di sabato quando la presenza del giovane è stata segnalata alla Sala Operativa della Questura da un extracomunitario. L’uomo sarebbe stato, nella fattispecie, armato di pistola nelle vicinanze di un locale commerciale.
Le volanti della polizia sono intervenute sul posto e hanno individuato il soggetto in questione, che ha cercato di darsela a gambe confondendosi tra la folla.
Un tentativo risultato inutile, dato che in piazza della Concordia gli agenti di polizia sono riusciti a intercettare il 30enne. E’ seguita una piccola zuffa, al termine della quale l’uomo è stato bloccato e perquisito. Aveva con sé una pistola giocattolo priva di tappo rosso, in base alla descrizione fornita simile al modello “Beretta” in dotazione alla polizia.
Aveva inoltre con sé un proiettile e, sapientemente nascosti nel giubbotto, tre pezzi di cannabis del peso di 6 grammi.
Due i cittadini senegalesi che hanno sporto denuncia per minaccia aggravata nei suoi confronti: il giovane, noto alle forze dell’ordine, è ora nei guai per detenzione e porto abusivo di armi, minacce aggravate, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Redazione Sa
