Disoccupati per quasi un anno, dipendenti a confronto con l’assessore Savastano.
Un vero e proprio dramma, quello dei lavoratori dell’Essentra, ex Filtrona. L’azienda, circa 12 mesi fa, ha messo in mobilità 80 persone, provenienti da tutta la Provincia di Salerno.
Ieri mattina, i lavoratori hanno incontrato l’assessore alle Politiche sociali di Salerno, per parlare di nuove possibilità per il futuro.
«A dicembre sarà un anno che siamo in mobilità, nessuno nel frattempo ha trovato occupazione e i tempi si accorciano sempre di più. Cerchiamo di muoverci in anticipo per trovare qualche soluzione - spiega uno degli ex operai Essentra presente ieri a Palazzo di Città - l’assessore ha detto che nei prossimi giorni potrebbe avere un incontro con degli imprenditori per conoscere spiragli sulla ricollocazione, noi siamo pronti a tutto pur di tornare a lavorare. Ricordiamo che la nostra azienda ha chiuso in attivo, lasciando in strada 80 operai, tutti giovani, senza motivazioni».
Intanto nello stabilimento in cui c’era l’Essentra pare possa entrare la Nocera Adesivi, molti sperano che si possa ripartire da lì o, comunque, altrove per mettere la parola fine a un incubo chiamato mobilità.
Redazione Sa
