Tonno rosso nel congelatore: nei guai pescatore di frodo

Nascondeva sei esemplari di pesce in casa: l'uomo di Pisciotta è stato denunciato

Pisciotta.  

Esce in barca per pescare tonno, poi lo deposita su una spiaggia a distanza di sicurezza dal porto.

E' stato individuato e denunciato dalla Guardia Costiera un pescatore di frodo, sorpreso ieri pomeriggio dai marinai agli ordine del comandante Andrea Palma.

L'imbarcazione è stata bloccata nei pressi del porto di Marina di Pisciotta: nonostante il pescato non fosse presente, c'erano delle tracce di sangue. I guardiacoste hanno incastrato il responsabile dopo una perquisizione domiciliare, che ha permesso di portare alla luce sei esemplari di tonno rosso nascosti nel congelatore.

Sequestrato tutto il pesce, mentre per il pescatore è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.

Il tutto nel pomeriggio di ieri, mentre veniva portata a termine un’altra operazione dai militari di Sapri. Tra Capitello e la città della Spigolatrice, la motovedetta ha fermato due pescatori che a bordo cercavano di nascondere 50 esemplari di tonno sottomisura. Anche in questo caso i diportisti sono finiti nei guai e il pesce è stato devoluto in beneficenza dopo gli accertamenti di rito dell’Asl.

 

Redazione Sa