Raptus di follia, in quattro picchiati in via del Pezzo

Un tassista, due passanti e un poliziotto pestati da due donne straniere ubriache

Salerno.  

Picchiati da due donne, in quattro finiscono al pronto soccorso del Ruggi.

Attimi di terrore ieri mattina in via Pietro del Pezzo, a Torrione, dove una ucraina di 24 anni e una moldava di 27 hanno aggredito un tassista, due passanti e un agente della questura di Salerno. Erano passate da poco le 8 e 30 quando alla centrale della polizia di Salerno è giunta una telefonata sospetta: uno degli operatori dei taxi ha sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine asserendo di esser stato aggredito da una sua cliente.

Le due donne, infatti, si sono fatte accompagnare nei pressi di uno dei parchi che costeggiano la caserma Guide. Pagato il trasporto, l’ucraina ha cominciato ad inveire contro l’uomo, chiudendolo con una morsa al collo. Il tassista, spaventato, ben presto si è liberato e si è dato alla fuga. Alla scena, però, ha assistito un 60enne che aveva portato a passeggio il suo cane che ha cercato di placare le ire della donna. Un tentativo inutile: anche l’anziano, infatti, è stato destinatario della violenza inaudita della 24enne.

Sorte toccata anche a un residente di un vicino palazzo che ha cercato di dar man forte all’uomo. Coinvolti anche gli agenti della sezione Volanti agli ordini del vice questore aggiunto Rossana Trimarco, con un poliziotto che è stato colpito ripetutamente dalla scatenata donna. L’altra straniera, invece, è stata direttamente condotta alla Caserma Pisacane per esser interrogata. L’alcol test ha evidenziato un tasso di molto superiore al limite.

 

Redazione Sa