Anziana truffata, allarme sicurezza in via Francesco Manzo.
Nei giorni scorsi, due malviventi hanno raggirato una 75enne, facendosi consegnare soldi in contanti e un orologio di valore. Dopo aver bussato alla porta, sono riusciti a entrare raccontando che il genero dell’anziana aveva avuto un grave incidente e servivano con urgenza dei soldi per rimediare a quanto accaduto.
La 75enne inizialmente ha provato a non cadere nel tranello, telefonando alla figlia per verificare se la notizia fosse veritiera. La sorte, però, non è stata dalla sua parte in quanto non è riuscita a mettersi in contatto con nessuno. E così, presa dalla concitazione, si è lasciata convincere dalla versione fornita dai due malviventi, consegnando loro tutto il contante che aveva in casa. Un bottino di 1600 euro, ma i truffatori hanno chiesto altro al punto da spingere la donna a dargli anche un prezioso Rolex del marito.
A quel punto i due si sono allontanati, facendo perdere le loro tracce. Durante la fuga avrebbero anche incrociato il marito della donna che, ignaro di quanto accaduto, non ha potuto far nulla. Probabile, dunque, che la gang fosse composta anche da un palo che, vedendo rincasare l’uomo, avrebbe lanciato l’allarme.
Redazione Sa
