Cartelle di equitalia abbandonate tra i rifiuti

Il ritrovamento da parte dei vigili urbani

Salerno.  

Cartelle di E quitalia gettate in strada. Nel corso di un servizio sul territorio finalizzato al controllo del conferimento e dell’abbandono dei rifiuti, in via  Napoli è stato rinvenuto, all’interno dei carrellati della raccolta differenziata, un borsone delle Poste Italiane, contenente numerosi plichi raccomandati di Equitalia da recapitare a diversi destinatari. Da accertamenti effettuati, presso la sede delle Poste di via Paradiso di Pastena, è risultato che il borsone era stato oggetto di furto subito alcuni giorni prima da un dipendente portalettere. Pertanto la borsa è stata restituita all’avente diritto.

Durante l’attività di bonifica di microdiscariche sul territorio cittadino, in via Sant’Eustachio, sono stati recuperati due ciclomotori abbandonati. Dagli accertamenti effettuati in Questura, uno di essi è risultato essere di provenienza furtiva, ed è stato pertanto restituito al legittimo proprietario.

Continuano, intanto, i controlli per la repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Sono state sanzionate due persone intente nello svolgimento dell’attività in Piazza Cavour e Largo Longobardi alt. Clinica Tortorella.  In Piazza Mazzini, invece, nell’intento di porre un freno alla presenza di persone di nazionalità straniera nei pressi delle casse di Salerno Mobilità e delle sbarre di accesso alle aree di parcheggio, sono sanzionate due persone di nazionalità romena intente nell’attività di accattonaggio.

 

Redazione Sa