Spari in strada a Boscoreale: Pasquale muore a 18 anni, viveva a Scafati

Indagini in corso per ricostruire dinamica e matrice di quanto accaduto

spari in strada a boscoreale pasquale muore a 18 anni viveva a scafati
Scafati.  

Non è bastata la corsa in ospedale per salvare la vita a Pasquale Nappo, il 18enne ucciso la scorsa notte in piazza Pace, a Boscoreale. Il giovane era nato a Pompei ma viveva a Scafati, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Ad accompagnarlo in ospedale a Castellammare di Stabia sono stati due amici. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, il 18enne nella notte è stato colpito da uno dei 3 colpi di pistola esplosi. I militari sono al lavoro per verificare dinamica e matrice di quanto accaduto. La salma resta a disposizione dell'autorità giudiziaria per consentire l'autopsia. 

Colpi esplosi da due persone in scooter

Nappo, intorno alle 2,30, era in piazza Pace quando è arrivato uno scooter con due persone a bordo che, continuando la corsa, hanno esploso tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito all'ascella il 18enne. Due persone che si trovavano con lui lo hanno caricato in auto e trasportato di corsa all'ospedale di Castellammare di Stabia dove però Nappo è morto. I carabinieri non escludono nessuna ipotesi, nemmeno quella che possa essere finito al centro di un regolamento di conti. Ma per giungere alla verità saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano in zona e le testimonianze raccolte oltre alle indagini sulle frequentazioni più recenti del diciottenne. 

Il sindaco di Boscoreale: "Siamo sconvolti"

Dolore è stato espresso dal sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro: "Questo evento mi ha sconvolto come sindaco e come padre. Non è giusto che un ragazzo di 18 anni veda i suoi sogni arrestati da un evento bruttissimo".