Nella notte, i carabinieri di Salerno hanno eseguito un' ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari per rapina aggravata nei confronti di R. F. e T. M., di 45 e 31 anni, già noti alle forze dell'ordine e rispettivamente residenti a Pellezzano e Pontecagnano Faiano.
I due uomini il 25 maggio e il primo giugno scorsi avevano messo a punto due rapine a danno di un negozio di Salerno, dal quale avevano portato via merce per un valore di 500 euro circa, minacciando anche alcuni dipendenti che invano avevano tentato di fermarli.
Inoltre i Carabinieri di Vietri sul Mare hanno dato esecuzione ad un' ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di Franco Giordano 72enne, salernitano, già noto alle forze dell'ordine, per tentata rapina e lesioni personali. Il provvedimento scaturisce da controlli effettuati in seguito ad un tentativo di furto di un Rolex, il 25 giugno scorso a Vietri, ai danni di un imprenditore locale che subì anche un'aggressione con ferite guaribili in sette giorni. La ricostruzione dei fatti è stata facilitata dall'analisi dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza, nonché dalle varie testimonianze acquisite sul posto dai militari.
Redazione Salerno
