Furto nella gioielleria di via Florenzano, a Torrione. Tutto è accaduto poco dopo le 5.30 di questa mattina. Con un flex un gruppo di ladri, non è ancora chiaro se due o tre persone, hanno tagliato la saracinesca metallica del negozio, ma non appena entrati nell'attività commerciale è scattato l’allarme, svegliando i residenti dei palazzi vicini, che allarmati hanno chiamato i carabinieri.
La banda, a questo punto, ha deciso comunque di rubare tutti i preziosi che ha trovato a portata di mano, secondo quando dichiarato dal titolare agli investigatori, si è trattato di argenteria e gioielli non di grande valore. Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Salerno, guidata dal maggiore Iervolino che nelle scorse ore hanno ascoltato le testimonianze di alcuni dei residenti che possono aver visto qualcosa dai propri balconi, inoltre sono state acquisite le immagini di videosorveglianza presenti in zona.
La stessa gioielleria nel mese di ottobre fu oggetto di una tentata rapina da parte di due uomini che, armati di coltello, si sono introdotti nel locale, il furto venne sventato solo grazie all’intervento dei clienti di un bar che accorsero, richiamati dalle urla della commessa, mentre un carabiniere libero dal servizio riuscì poi a catturare uno dei due ladri.
Redazione Salerno
