Sicurezza, sulla Sa-Rc arriva la centrale operativa mobile

In Italia ci sono solo altri due veicoli come questo dato in dotazione alla Polstrada di Salerno

Un veicolo superattrezzato per verifiche su auto, dotato di etilometro e drug test, utile anche in caso di incendi e incidenti

Salerno.  

In Italia ne esistono solo altre due, e la terza è stata assegnata alla Polstrada di Salerno. E’ la nuova sala operativa mobile in dotazione agli agenti salernitani presentata questa mattina direttamente su strada nell’area di servizio della Salerno Reggio Calabria. Sarà attiva già da questo fine settimana.

Un vero gioiellino di tecnologia a supporto delle pattuglie stradali, una centrale vera e propria collegata al data base della Questura, dotata di videosorveglianza, illuminazione al buio, e un'antenna satellitare. Permette di verificare subito le auto che non sono in regola con assicurazione, revisione, o auto rubate. Ma non solo. A bordo si trovano tutti gli strumenti necessari al controllo contro le stragi del sabato sera.

Etilometro e drug test per misurare eventuali abusi di sostanze e alcol. Ma all'occorrenza sa trsformarsi anche in una centrale di emergenza e soccorso in caso di incidenti stradali o incendi. Le caratteristiche tecniche di questo veicolo lo rendono unico, una centrale mobile computerizzata e inattaccabile, che sarà presente nei prssimi giorni sulle aree di servizio delle autostrade sul territorio provinciale, in particolare sulla Salerno Reggio Calabria in occasione del secondo fine settimana da bollino rosso. Non solo. L'unità mobile stazionerà anche nelle strade della città di salerno durante la notte, e lungo le arterie maggiormente frequentate dai giovani verso sud Eboli e Battipaglia.