Al via "Camera in Tour" con il concerto di Bollani

Ciclo di eventi della Camera di Commercio di Salerno

Salerno.  

Prende il via domenica 8 luglio, con il concerto di Stefano Bollani in programma al Teatro Municipale G.Verdi di Salerno, “Camera in Tour”, l’iniziativa della Camera di Commercio di Salerno finalizzata al sostegno della filiera turistico-culturale del nostro territorio che, attraverso l’organizzazione di 6 concerti con artisti di primo piano, intende promuovere i flussi economici legati al commercio, al turismo, alla ristorazione, all’enogastronomia e all’artigianato.

La capacità della filiera turistico-culturale di generare reddito e occupazione, dipende anche dal suo carattere spiccatamente intersettoriale. Infatti, sono ben 167 le attività economiche che, a vario titolo, entrano a far parte della filiera, cioè direttamente collegabili alla cultura.

Partendo da questo presupposto e in considerazione del fatto che in provincia di Salerno esiste un elevato numero di siti culturali di interesse internazionale e un ricco patrimonio storico, artistico e naturalistico d’eccellenza, in grado di attrarre ogni anno numerosissimi visitatori. Con “Camera in Tour”, la Camera di Commercio di Salerno, attraverso l’organizzazione di 6 concerti in altrettante location suggestive presenti sul nostro territorio, a cui potranno assistere gratuitamente e prioritariamente i turisti presenti in provincia di Salerno che alloggiano presso strutture ricettive del territorio, realizza un’azione di marketing territoriale tesa ad accrescere la competitività e l’attrattività del territorio di riferimento.        

S.B.