Si chiudono le selezioni al Festival Tutto Mogol e Battisti

Domani la finalissima con il grande Mogol presidente di giuria

Buccino.  

Si concludono questa sera le selezioni degli artisti in gara del Festival “Tutto Mogol e Battisti”, aperto ieri sera a Buccino. Nel 18° anniversario della scomparsa del grande cantante, sul palco sono state portate proprio le canzoni scritte insieme a Mogol che hanno fatto la storia della musica italiana.

Buccino ha così omaggiato Battisti, un protagonista che continua a vivere grazie alle sue opere. Si sono dunque esibiti i primi 13 artisti di questo concorso canoro, mentre questa sera verranno presentate altre 13 canzoni: Elisa Campagna - Si viaggiare; Rossella Costa - La collina dei ciliegi; Giusiana Improta – Il tempo di morire; Martina Fornataro - I giardini di Marzo; Bruno Gaudiosi - Luci dell'Est; I Sognatori - Con il nastro rosa; Just Duo - Pensieri e parole; Le Loving - E penso a te; Jasmine La Manna - Il mio canto libero; Lovers Note’s - Eppur mi son scordato di te; Costanza Motroni –Emozioni; Jessica Russo - Insieme a te sto bene; Miriam Verzellino - Nella mia Città. Al termine della due giorni saranno poi selezionate le 14 canzoni finaliste dalla giuria presieduta dal giudice Carmine Olivieri, grande appassionato ed esperto di musica. Insieme a lui il maestro Michele Carasia, la pianista e cantante lirica Lucia Lena Rosapepe, l’editrice tv e pianista Guendalina Scelza, il cantante Michele Attanasio.

Ad organizzare invece l'evento, l’associazione Paese Mio di Buccino. C'è attesa per il gran finale di domani con l'arrivo di Mogol che presiederà la giuria tecnica composta da Claudio Gubitosi, Giuseppe Gioni Barbera, Enzo Russolillo, Enrico Bianchini, Massimo Bonelli, Lello Cozzolino, Antonello Cascone, Nello Vivacqua.

Redazione Salerno