Il drammatico incidente sull'A30 che li ha visti coinvolti due giorni fa è stato fatale per Pasquale Lamberti di 79 anni e Pasqualina D’Agostino che di anni ne aveva 77. Oggi i funerali della coppia, alle 15.30 presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Mercato San Severino. A guidare l'auto, che ha imboccato contromano l'autostrada schiantandosi contro un'altra vettura, era proprio Pasqualina. Escluso che sia stato un malore la causa dell'incidente, si è trattato solo di una fatale distrazione, a dirlo l'autopsia effettuata sui corpi che ora si trovano all'ospedale Ruggi di Salerno.
Il conducente dell'altra macchina coinvolta, una Fiat Panda, che si è trovato improvvisamente davanti la Y10 della coppia, è invece in gravi condizioni, ma stabile. Ancora sotto choc i testimoni dell'incidente, a bordo di una fiat Punto che viaggiava proprio dietro la macchina dei due anziani che, impattando contro la Panda, è stata sbalzata sopra la vettura, schiantandosi poi sull'asfalto.
Dolore e commozione nel paese della coppia a S. Angelo, in tanti vorranno dare l'ultimo addio ai due coniugi, ricordati come persone umili e per bene.
Redazione Salerno
