Si arrampica su un albero per potarlo: cade e muore

Fatale il colpo alla testa

Campagna.  

Si era arrampicato su un albero per potarlo, poi la fatalità, la tragica caduta e la morte. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Reonito Stabile, 75 anni. Il pensionato si trovava in un terreno collinare, in località Varano, una frazione di Campagna. Aveva deciso di salire sull’albero come già molte volte gli era capitato di fare. L’anziano però questa volta è scivolato, ha cercato un appiglio, lo testimoniano le foglie che sono state trovate tra le sua mani, ma non è riuscito ad evitare la caduta nel vuoto da un metro e mezzo di altezza.

Fatale il colpo alla testa che gli ha causato danni letali. Il 75enne è stato trovato ancora agonizzante, ma per lui non c’è stato nulla a fare, è morto poco dopo. Inutile il tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118, arrivati da Oliveto Citra.

Sul posto sono giunt anche i carabinieri, l’area è stata delimitata per i rilievi del caso e la salma posta sotto sequestro, in attesa delle disposizioni del procuratore. Ieri sera il responso, dall’esame esterno della salma è stata confermata la caduta accidentale.

Redazione Salerno