Bypass in roccia al centro storico di Amalfi

Giovedì la firma dell'accordo con AcaMIR

La bretella stradale scavata nella roccia unirà Valle dei Mulini con la Statale Amalfitana

Amalfi.  

Giovedì 22 febbraio alle 11 presso l'Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi si terrà la firma dell'accordo tra il Comune di Amalfi e l'agenzia regionale AcaMIR: la convenzione regolerà le competenze relative alle procedure di progettazione e di gara del bypass in roccia. A comunicarlo in una nota è proprio l'amministrazione del comune della Costiera Amalfitana.

“Si avvia dunque a definizione un'altra opera strategica individuata dalla Regione Campania nell'ambito del piano di investimenti per la mobilità in Costiera Amalfitana: la bretella stradale scavata nella roccia che unirà Valle dei Mulini con la Statale Amalfitana, per la quale è pronto un investimento di 28,4 milioni di euro” fanno sapere dall'ente.

“Presso l'Antico Arsenale della Repubblica, saranno presenti per il Comune di Amalfi il sindaco Daniele Milano e l'assessora Antonietta Amatruda, il commissario dell'ACaMIR Sergio Negro e il presidente della commissione trasporti della Regione Campania, on. Luca Cascone, per la firma dell'importante accordo che giunge a conclusione di un iter iniziato nell'estate dello scorso anno”.

S.B.