Convegno conclusivo sul Carciofo di Paestum Igp

Campagna promozionale 2018

Il programma dei lavori...

Capaccio.  

 

Giovedì 19 luglio 2018 alle ore 18:00, presso l’Hotel Cerere di Capaccio Paestum, si terrà il convegno conclusivo della campagna promozionale del Carciofo di Paestum Igp.  

Il convegno è diretto ad agricoltori, commercianti, trasformatori, rappresentanti della grande distribuzione organizzata, tecnici agricoli, consumatori, rappresentanti delle istituzioni e degli enti locali, dirigenti scolastici, rappresentanti dei gruppi di acquisto.

L'iniziativa si propone di tracciare una panoramica completa sull’attività svolta nei mesi precedenti, con riferimento agli obiettivi raggiunti dal progetto e alle azioni intraprese affinché la valorizzazione del carciofo di Paestum Igp possa continuare anche successivamente alla conclusione dell'intervento.

All’incontro saranno presenti, tra gli altri, il Presidente della O.P. Terra Orti Alfonso Esposito, il Direttore della O.P. Terra Orti Emilio Ferrara, il Direttore Generale Agricoltura Regione Campania Filippo Diasco, il Sindaco del Comune di Capaccio-Paestum Franco Palumbo, il Consigliere Regionale On. Michele Cammarano.

L'incontro sarà moderato dal giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, curatore della prefazione di uno dei due testi di approfondimento sul prodotto che saranno distribuiti gratuitamente durante la serata. Il tutto si concluderà con una degustazione di piatti tipici accompagnati da ortofrutta cilentana.

Redazione Sa