Vertenza clinica "Cobellis", 30 lavoratori a rischio

Asl e Prefettura scrivono alla Regione per aprire un tavolo tecnico di confronto

Vallo della Lucania.  

Si è tenuta in prefettura a Salerno la riunione per la procedura di "raffreddamento" in merito alla vertenza dei dipendenti della casa di cura Cobellis di Vallo della Lucania. Presente all'incontro anche il commissario dell'Asl Salerno, Mario Iervolino, e la dirigente della struttura complessa per l'accreditamento dell'Azienda sanitaria locale, Marcella Magurno.

L'Asl salernitana e il Prefetto invieranno una nota congiunta alla Regione Campania per chiedere l'apertura di un tavolo tecnico per affrontare la delicata vertenza e scongiurare così i 30 licenziamenti annunciati.

"Come sindacati, in attesa della data del tavolo tecnico regionale che si terrà la prossima settimana, abbiamo deciso di sospendere lo stato di agitazione in attesa dell'incontro che avverrà alla presenza del governatore Vincenzo De Luca", ha detto Antonio Malangone della Uil Fpl Salerno. "Stiamo portando avanti ogni iniziativa utile affinché l'accordo venga rispettato e scongiurare così il rischio occupazionale", ha concluso l'esponente sindacale.

Redazione Salerno