Al Memorial Michele Siani il premio ad una vittima del Morandi

"Giustizia per Giovanni e per tutte le vittime della tragedia", dichiara il papà del ragazzo

al memorial michele siani il premio ad una vittima del morandi
Vietri sul Mare.  

In tantissimi per il “Memorial dott. Michele Siani” tenutosi ieri, 22 agosto, nella villa comunale di Vietri sul Mare. L'evento si è aperto con lo spettacolo teatrale intitolato “Sogno di un primario di mezza estate”, scritto da Michele Siani e commediato da Ivano Montano con rappresentazione a cura della compagnia teatrale “Il prisma”.

Il momento clou della serata è stato, certamente, la consegna del premio speciale della manifestazione, attribuito a Giovanni Battiloro, giovane videomaker, che ha perso la vita nella tragedia del ponte Morandi di Genova lo scorso 14 agosto 2018, insieme ad altre 42 vittime.

Prima della premiazione è stato proiettato un video dal titolo “In memoria di Giovanni” che, con il montaggio di Sabato Polverino, il testo di Rossella Nicolò e la voce dell’attore Ciro Girardi, ha ricordato il giovane ventinovenne di Torre del Greco.

“Giustizia e verità – ha dichiarato il papà Roberto all’atto della consegna del premio – per Giovanni e per tutte le vittime del Ponte Morandi”. Nel corso della cerimonia, su di un maxi schermo, sono state proiettate le immagini del video della canzone “Piove sulla mia anima” scritta e cantata da Laura Battiloro, sorella di Giovanni.

Il II “Memorial dott. Michele Siani” è stato organizzato dell’associazione culturale “Dott. Michele Siani” con la collaborazione della pro loco di Vietri sul Mare e il patrocinio del comune di Vietri sul Mare.