Si gira il nuovo film di 007 e la scuola riapre in ritardo

Istituti chiusi fino al 16 settembre a Sapri per le riprese di James Bond

Sapri.  

Scuole chiuse a Sapri fino al 16 settembre. E' quanto si evince dall'ordinanza firmata dal sindaco Antonio Gentile. Alla base di questa decisione c'è la necessità di dover lasciare libere le aree destinate alla sosta dei pullman e dei mezzi di linea dedicati agli studenti, per poter fare spazio alle riprese cinematografiche dell'ultimo film della saga di 007, così come riportato dalla delibera comunale.

Nonostante la Regione Campania abbia fissato l'11 settembre come data di riapertura delle scuole, a Sapri, dunque,istituti chiusi fino alla settimana successiva. Ad incidere sulla decisione anche gli ancora tantissimi turisti e villeggianti presenti sul territorio che affollano le strutture ricettive e le vie cittadine, e le elevate temperature che potrebbero "creare disagi agli utenti scolastici". 

Il nuovo film di James Bond, il venticinquesimo della celebre saga, includerà, tra i luoghi previsti per le riprese, anche Matera, Gravina di Puglia e Maratea.Il cast farà tappa anche in Inghilterra, Giamaica e Norvegia.