Paestum: Babbo Natale arriva in mongolfiera

Eventi e manifestazioni allestite dall'amministrazione per le festività natalizie

Capaccio.  

Pronto a partire a Capaccio Paestum “Tutto il Natale che vuoi" : questo il titolo del programma di eventi e manifestazioni allestito dall’amministrazione comunale per le festività natalizie ormai alle porte.

Spettacoli, animazione per i più piccoli, proiezioni di classici della filmografia natalizia, mercatini, mostre d’arte, iniziative di solidarietà. Il sindaco Franco Alfieri ci ha tenuto a sottolineare lo sforzo plurale del territorio per rendere vivo questo magico periodo dell'anno.

Evento clou sabato sette dicembre alle ore 17, in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo, i bambini attenderanno l’arrivo di Babbo Natale, che giungerà dal cielo a bordo di una mongolfiera, grazie alla collaborazione con il Festival Internazionale delle Mongolfiere, evento internazionale che si tiene da oltre un decennio a Capaccio Paestum.

Programmata in contemporanea anche l’accensione delle luminarie artistiche.

“Abbiamo allestito un programma natalizio ricco di bei momenti – a dirlo il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri - soprattutto, abbiamo lavorato in una dimensione plurale: insieme a gruppi, associazioni, parrocchie, volontari in Servizio Civile, Forum dei Giovani. E' il segno di una comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese” ha concluso la fascia tricolore.