Amalfi non chiude d'inverno: il piano del comune

Aperture in collaborazione con bar e ristoranti

amalfi non chiude d inverno il piano del comune
Amalfi.  

Amalfi non chiude d’inverno. Anche quest’anno è stato emanato il piano di aperture invernali dal Comune di Amalfi, in collaborazione con gli esercenti locali. Bar e ristoranti restano aperti secondo un calendario di turnazioni, per garantire l’accoglienza a cittadini e visitatori, e continuare ad attrarre così il turismo anche nel periodo invernale. Un turismo slow, - fanno sapere dall'ente - fatto della scoperta serena della Amalfi autentica, senza folle oceaniche.

Per il quinto anno consecutivo l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha varato l'iniziativa: una scelta che starebbe dando segnali incoraggianti, con i servizi e le aperture che sono già migliorati nel periodo di collegamento tra la fine della stagione estiva e l'inizio delle vacanze natalizie.

La misura, nell'ottica di sostenere e rafforzare il percorso di potenziamento del turismo anche in bassa stagione, si lega anche all’agevolazione che fino ad aprile porta ad un euro all’ora la sosta nei parcheggi cittadini, nelle aree di piazza Flavio Gioia e alla Berma Portuale. Una soluzione, sempre sostenuta dall’Amministrazione comunale in carica, grazie alla quale si mira ad attrarre anche il turismo pendolare locale, invogliando con il costo del parcheggio, contenuto rispetto ai mesi estivi, a restare in città per visitarla tutta la giornata.

“Al piano di aperture invernali abbiamo sempre tenuto in maniera particolare – sottolinea il consigliere comunale Alfonso Apicella – ed è uno degli elementi qualificanti del nostro programma. Il mio ringraziamento va agli operatori che ogni anno garantiscono la giusta collaborazione all'iniziativa, contribuendo a restituire un’immagine migliore della nostra Città”.