Vietri: l'Alternativa chiede consiglio comunale straordinario

Emergenza coronavirus. Il gruppo consiliare vuole misure urgenti da adottare

vietri l alternativa chiede consiglio comunale straordinario
Vietri sul Mare.  

Presentata oggi, da parte del gruppo consiliare l’alternativa del Comune di Vietri sul Mare, istanza di convocazione di consiglio comunale straordinario ed urgente per discutere sull'emergenza Coronavirus e sulle misure e/o iniziative adottate e da adottare dall'Amministrazione in ambito sanitario, economico e sociale.

“E’ un momento complicato sotto diversi punti di vista, innanzitutto quello sanitario ma anche sotto l’aspetto sociale ed economico. E’ necessario che in questa fase le istituzioni, tutte, siano unite e lavorino in maniera sinergica per individuare misure e strumenti per contenere contagio e danni nell’interesse di tutta la comunità e soprattutto ai più deboli che in questo momento più soffrono la situazione di difficoltà. Lavoriamo insieme e vinciamo, insieme, questa guerra". DIchiarano i consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “l'Alternativa”, vista la situazione di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del “Covid-19”. 

I consiglieri, considerato che le misure imposte di “contenimento sociale” hanno di fatto creato un blocco totale dell'economia con effetti devastanti su famiglie, imprese, commercianti, lavoratori e professionisti, convocano in forma urgente, un Consiglio Comunale straordinario.