Ponte via Marconi, la questione arriva in consiglio comunale

Fallo: «Primo importante risultato, le forze politiche si uniscano per evitare l’abbattimento»

ponte via marconi la questione arriva in consiglio comunale
San Marzano sul Sarno.  

Indetta una conferenza dei servizi per discutere del ponte di via Marconi, e intanto l’argomento arriva in Consiglio comunale. Primo risultato per l'iniziativa intrapresa da “Insieme per costruire”, che ha chiesto la convocazione di una riunione monotematica dell’assise cittadina per compattare le forze politiche di San Marzano contro l'ipotesi di abbattimento della storica struttura. All'istanza della capogruppo Filomena Fallo ha infatti risposto il presidente del Consiglio comunale, Silvio Oliva, che ha dato comunicazione della prossima conferenza dei servizi tra Comune, Sma Campania, Genio Civile, Consorzio di bonifica integrale del Sarno, Ente parco regionale del Sarno e Soprintendenza beni A.A.A.S. di Salerno.

Al centro dell'incontro, fissato per il 16 luglio alle 10, l'acquisizione dei pareri necessari a ripristinare lecondizioni di libero deflusso dell'alveo in corrispondenza del ponte. Due giorni prima, nella seduta consiliare del 14 luglio, ci sarà invece una discussione preliminare sul tema.

«Siamo felici del fatto che la nostra richiesta abbia portato un primo risultato, sollevando l'attenzione su una problematica molto sentita a San Marzano – sottolinea Filomena Fallo – Il ponte di via Marconi è un pezzo di storia della nostra cittadina e vogliamo che si trovi ogni strada percorribile per evitare l'abbattimento, in particolare risolvendo il problema della manutenzione e della bonifica del torrente dai rifiuti che ostruiscono l'alveo. Ribadiremo la nostra posizione in Consiglio comunale, convinti di trovare unanime condivisione nella maggioranza e nella minoranza, e invito tutti i cittadini a partecipare alla seduta vista l’importanza dell’argomento».