Sfama e salva cani randagi, sindaco denuncia "Mamma Anna"

Il primo cittadino di Baronissi contro la cittadina che aiuta gli animali che vivono in strada

sfama e salva cani randagi sindaco denuncia mamma anna
Baronissi.  

Da più di 10 anni aiuta, salva dalla strada e porta da mangiare ai cani randagi del Salernitano. E' conosciuta da tutti, proprio per il suo impegno verso gli animali come "Mamma Anna". Una persona che, nonostante la solidarietà verso gli amici a quattro zampe, è stata denunciata dal sindaco di Baronissi, Giuseppe Valiante. Una notizia che è stata resa nota dall'ultima delibera di giunta.

Ad Anna Maria Monetta, cittadina di Baronissi, in queste ultime ore, molte persone e associazioni animaliste stanno rivolgendo piena solidarietà contro la scelta del primo cittadino. 

"Già mesi fa Anna si era rivolta a noi per alcune contravvenzioni contestatele per abbandono di rifiuti dalla Polizia Locale, rispetto cui le abbiamo redatto relativi ricorsi facendo presente ai vigili che non trattavasi di rifiuti ma di cibo per i cani e siamo curiosamente in attesa di risposta. Abbiamo chiesto incontro urgente al Sindaco di Baronissi già un mese fa ma senza al momento esito, proprio per contribuire alla causa di Anna e capire perchè tanto accanimento e zero ascolto sulle problematiche circa i randagi da Anna sollevate da tempo". Questo il commento di Stop Animal Crimes Italia che ha deciso di sostenere pubblicamente la battaglia di Anna Maria. 

La donna, in questi anni, a sue spese e con la sola passione ha anche fondato l’associazione no-profit "Gli Invisibili di Mamma Anna" con la quale sensibilizza anche alla prevenzione del randagismo e contro l’abbandono.