Angri, incendio allo Scalo: "Non c'erano rifiuti tossici"

Le fiamme divampate nella giornata di ieri

angri incendio allo scalo non c erano rifiuti tossici
Angri.  

Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri allo Scalo di Angri, nei pressi della Stazione Ferroviaria. In un primo momento, data l'altezza delle fiamme e il fumo intenso e nero, cittadini ed associazioni avevano ipotizzato si trattasse di rifiuti tossici o infiammabili. A confermare il contrario, ci ha pensato il primo cittadino Cosimo Ferraioli che ha chiarito la vicenda.

"L’incendio che si è sviluppato presso lo Scalo nei pressi della Stazione Ferroviaria è stato prontamente domato e sono in corso ulteriori accertamenti. Nell’attesa di individuarne le cause, tra le quali non escludiamo la natura dolosa, ci tengo a sottolineare che all’interno dell’area in oggetto Non vi erano depositi di rifiuti tossici o infiammabili. L’Amministrazione farà la sua parte nel trovare le cause e/o i colpevoli. E a proposito di interventi per la sicurezza, abbiamo già avviato da tempo un intervento volto alla salvaguardia dell’area in vista dello spostamento del mercato settimanale e siamo in attesa dell'iter burocratico, che esula dall’Amministrazione". 

Sul caso indagano le froze dell'ordine, come dichiarato anche dal sindaco, nessuna pista neanche quella dolosa è esclusa.