Angri, nuovo caso in città: salgono a 7 i positivi

Predisposto anche lo screening gratuito per tutto il personale scolastico

angri nuovo caso in citta salgono a 7 i positivi
Angri.  

Salgono a sette i casi di Covid-19 ad Angri. A confermarlo, nella tarda serata di ieri, il sindaco Cosimo Ferraioli. Allo stato, restano due i focoali in città, il primo cittadino ha anche avviato una campagna di screening gratuito e volontario per tutto il personale scolastico, in vista di una possibile riapertura delle scuole. 

Dal Lunedì 24 Agosto a Sabato 5 Settembre, sarà possibile sottoporsi allo screening a tappeto voluto dal Governo e rivolto a tutto il personale scolastico (docente e non) su tutto il territorio italiano, regione per regione. Il test seriologico è su base volontaria, e sarà eseguito dai Medici di Medicina Generale (medico di base) che dovrà quindi essere contattato telefonicamente per programmare l’esecuzione dei test.

Saranno i medici di base a comunicare all’ASL di afferenza gli esiti dei test eseguiti al personale scolastico, affinché questa proceda alla loro aggregazione per genere e fascia d’età e contestuale comunicazione alla Regione che, a sua volta, li trasmetterà all’ISS mediante un’apposita piattaforma informatica.

"Un’arma in più per affrontare l’emergenza sanitaria nelle scuole". Ha commentato il sindaco, Ferraioli