Covid: quattro nuovi tamponi positivi a Cava de' Tirreni

Altri quattro contagi anche in Cilento

covid quattro nuovi tamponi positivi a cava de tirreni
Cava de' Tirreni.  

Otto nuovi tamponi positivi nel Salernitano. La metà proviene da test eseguiti su cittadini di Cava de’ Tirreni. Altri quattro nei comuni cilentani.

Sono due i nuovi casi accertati di Coronavirus a Capaccio Paestum, uno ad Albanella ed un altro ancora a Monteforte Cilento. I quattro nuovi tamponi positivi appartengono tutti a persone che fanno parte della catena dei contatti avuti dalla donna di Trentinara, risultata affetta da Coronavirus.

Le due persone contagiate a Capaccio sono colleghi della signora, si tratta di una donna e un ragazzo di origini tunisine. In totale nel comune si registrano sette casi Covid. Contagiati anche un giovane di Monteforte Cilento e un altro ragazzo residente ad Albanella, sempre di origini tunisine. I cittadini risultati positivi al virus sono tutti asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare.

In provincia di Salerno, altri quattro tamponi positivi sono stati rilevati nel comune di Cava de’ Tirreni. Il sindaco Vincenzo Servalli ha comunicato alla cittadinanza i nuovi dati dell’Asl.

“Cari concittadini, dobbiamo registrare quattro nuovi casi di Covid 19 nella nostra città. Tre di essi sono rientri da vacanze in Sardegna e sono stati posti in isolamento così come previsto dai protocolli. Un altro caso prescinde dal focolaio sardo. Alcuni di questi presentano tipici sintomi del Virus.” ha commentato il primo cittadini. Salgono, dunque, a otto i positivi totali in città Diverse le persone in isolamento.